Gli Ospiti sono invitati a visionare il Regolamento

L’ingresso nell’Ostello comporta per gli Ospiti la piena accettazione e la conseguente osservanza del presente Regolamento.

Generale:

1. All’arrivo presentarsi all’accettazione per la registrazione individuale, consegnando carta di identità o passaporto;

o Durante il soggiorno occupare esclusivamente la stanza e/o il letto assegnato ed il relativo armadietto tutti numerati e personali;

o Osservare durante il soggiorno gli orari dell’Ostello e collaborare attivamente al rispetto dell’ordine e della pulizia;

o Alla loro partenza restituire tutto ciò che gli è stato consegnato all’ arrivo, e dovranno lasciare la stanza nelle medesime condizioni in cui era alla consegna, incluse le relative dotazioni.

o Non è possibile soggiornare oltre il settimo giorno dal check-in.

2. L’Ostello osserva questo orario:

o Check-in: dalle 12,00 in poi

o Check-out: 10.30

La reperibilità del personale è garantita 24h.

Le tariffe sono visibili presso la reception e sul sito www.ostellosalento.com.

3. Il pagamento del soggiorno deve essere effettuato in forma anticipata al check-in.

L’importo della prenotazione verrà addebitato all’arrivo in struttura.

Privacy:

Tutte le informazioni inviate sono trattate secondo la normativa vigente in materia di Privacy.

Politica di cancellazione:

• Le cancellazioni effettuate 3 settimane prima dell’arrivo comporteranno l’addebito del 30% dell’intero soggiorno;

• Le cancellazioni effettuate 2 settimane prima dell’arrivo comporteranno l’addebito del 40% dell’intero soggiorno;

• Le cancellazioni effettuate 1 settimana prima dell’arrivo comporteranno l’addebito del 60% dell’intero soggiorno;

• Le cancellazioni effettuate un giorno prima dell’arrivo ed in caso di No show comporteranno l’addebito totale della prenotazione.

Le cancellazioni sono effettuabili esclusivamente attraverso email (ostellosalento@libero.it) o Raccomandata A/R indirizzata alla – Via Pirelli nr.2 – 73011 Alezio (LE).

Le cancellazioni telefoniche non sono ammesse.

4. Per le prenotazioni in caso di variazioni al periodo di soggiorno non verrà rimborsata la caparra versata anticipatamente.

5. I costi dei transfert ed i relativi orari sono regolamentati a parte ed esposti nella reception.

6. Qualora l’Ospite volesse prolungare il soggiorno, deve informare il personale della reception entro le ore 10:00 del giorno antecedente quello della partenza prevista inizialmente, al fine di ottenere informazioni circa la disponibilità di camere o posti letto per i giorni successivi.

7. L’Ospite che non provvede a liberare la stanza e/o il letto e l’armadietto entro le ore 09:30 del giorno della partenza dovrà pagare anche per la notte successiva, potendone fruire in caso di pagamento effettuato, sempre salva la disponibilità della camera o del posto letto.

8. Potenziali Ospiti senza prenotazione potranno essere accettati dal personale della reception subordinatamente alla disponibilità ed alle prenotazioni esistenti.

9. Non possono essere ospitati presso l’Ostello:

o Persone prive di valido documento di identità

o Persone in stato confusionale o, comunque, non in condizioni di perfetta sobrietà e pulizia.

10. Non è permesso accogliere e/o ospitare nelle camere persone non registrate; non è ammesso l’ingresso in stanze diverse da quella assegnata o da quella in cui si trova il letto assegnato; non sono ammessi cambi di stanze e/o di letti neppure temporanei.

11. Gli Ospiti devono fruire degli arredi, delle apparecchiature, delle sale ad uso comune e di ogni altra suppellettile dell’Ostello, nonché dei servizi a consumo energetico (acqua, riscaldamento ed elettricità), nel massimo rispetto di tutti gli altri Ospiti, usando la diligenza del buon padre di famiglia. Gli ospiti che dovessero causare un qualsiasi danno lo dovranno risarcire integralmente.

12. Gli Ospiti non possono assolutamente stendere biancheria bagnata o umida in stanza. Qualora lo desiderano, sono a disposizione (gratuitamente), stendibiancheria per l’asciugatura esterna.

13. Gli Ospiti non possono, all’interno delle camere, accendere fuochi di qualsiasi natura e mezzo. La trasgressione sarà punita con un minimo di addebito di €30.00.

14. Gli Ospiti non possono dormire coi capelli bagnati. Qualora si trasgredisse, sulla ricevuta verrà immediatamente addebitato il costo del cuscino di 10.00€.

15. Gli Ospiti terranno in tutti gli ambienti interni ed esterni dell’Ostello un comportamento adeguato alla vita comunitaria e, quindi, ispirato al rispetto reciproco e alla buona educazione; nell’Ostello è in particolare vietato:

o Svolgere in qualsiasi modo propaganda politica;

o Fare uso di sostanze stupefacenti di qualsiasi tipo, fumare o abusare di bevande alcoliche;

o Utilizzare impropriamente arredi, apparecchiature e suppellettili individuali o collettive

o Introdurre animali.

16. Comportamenti contrari alla Legge, al Regolamento o alle regole del vivere civile, possono costituire motivo di allontanamento dall’Ostello, ferme restando tutte le eventuali azioni legali dirette a perseguire le violazioni commesse nelle sedi legali opportune.

17. Gli Ospiti accompagnati da minori o che siano responsabili di gruppi organizzati saranno responsabili, anche legalmente, del comportamento e del rispetto delle regole dell’Ostello anche, rispettivamente, per i minori e i componenti del loro gruppo.

18. Eventuali reclami o disservizi devono essere immediatamente segnalati al personale preposto o al management.

19. L’Ostello ed il suo rappresentante legale non si assumono nessuna responsabilità per danni o furti a cose custodite all’interno, né tanto meno degli oggetti lasciati nel veicolo e dei veicoli parcheggiati all’interno dell’Ostello, nonché per infortuni o lesioni causati da fatto o colpa dell’Ospite.

Alezio lì,___________________

LA DIREZIONE__________________

L’ OSPITE ___________________

Apri Chat
1
Sono qui se hai bisogno di aiuto!
Ciao
Ti posso aiutare?